4° Corso di Arte Presepiale: arrivederci a Settembre

Ieri sera si è conclusa la prima parte del 4° Corso di Arte Presepiale che da Aprile scorso sta impegnando settimanalmente 11 persone ridotte poi 9 a seguito dell’uscita dal gruppo di Maurizio e Alina che, trasferitisi  molto lontano, non  hanno potuto ultimare il lavoro. A loro il nostro “in bocca al lupo” con la promessa che, appena finito dal nostro personale, saranno raggiunti dal loro presepe.

  

(particolari del lavoro di Maurizio e Alina in fase di colorazione)

     

Il primo periodo è terminato con il completamento  delle prime tre fasi di costruzione: la progettazione del lavoro, la realizzazione di tutte le strutture ed i particolari tramite polistirene, l’assemblaggio e la successiva stuccatura che rappresenta la base per la quarta ed ultima fase che inizieremo in Settembre ovvero la colorazione (in verità alcuni hanno già iniziato anche questa fase).

     

C’è molta soddisfazione in tutti noi: il nostro modo di fare il Presepe continua ad essere molto intrigante per chi si avvicina per la prima volta a questa arte. Pur non avendo ancora finito l’iter addestrativo, alcuni “allievi” sono ormai considerati facenti parte del nostro Laboratorio e si sono fatti carico di portare avanti alcuni lavori in preparazione della prossima Mostra di Arte Presepiale. Non bastasse, abbiamo già persone che si sono prenotate per il prossimo corso il cui inizio è previsto per marzo/aprile 2018.

Ora ci prendiamo un periodo di meritato riposo per ripartire alla grande agli inizi di Settembre con il doppio impegno di finire il corso ed iniziare contemporaneamente il percorso che ci porterà ad inaugurare, l’8 dicembre prossimo, la 4^ Mostra di Arte Presepiale.

Buone vacanze e arrivederci a Settembre.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *