L’Associazione “Terre Prenestine” in collaborazione con il Centro Turistico Giovanile “San Carlo” di Cave (RM), ha coinvolto il nostro Laboratorio in un progetto di promulgazione dell’arte presepiale nell’ambito della succitata cittadina. Tale progetto renderà Cave protagonista del prossimo Natale con una serie di iniziative che porteranno, aggiungiamo noi finalmente, a rivalutare il Presepe come forma di artigianato, come opera d’arte ed elemento insostituibile nel contesto delle festività natalizie.
Essere conosciuti al di fuori del nostro territorio è motivo di orgoglio e consapevolezza che l’attività che svolgiamo, comunque, viene recepita ed apprezzata. Peraltro, ritenendo il progetto serio ed ambizioso, ci siamo immediatamente messi a disposizione per contribuire fattivamente al successo di questa iniziativa.
Quindici persone hanno già iniziato il 1°corso di arte del Presepe a Cave e, dopo i primi due mesi, possiamo dire, a ragione, che sono stati favorevolmente colpiti dal nostro modo di fare Presepi e si sono completamente immersi nella loro prima realizzazione. Nella foto a fianco il progetto di uno dei frequentatori in via di realizzazione.
Avanti tutta …